Appuntamenti

Al via a San Marino il corso universitario in Gestione del patrimonio immobiliare

immagine non disponibile

di Andrea Gregnanin - presidente Asacon

L’Università della Repubblica di San Marino e Asacon (l’Associaizone sammarinese amministratori condominiali) presentano quest’anno per la prima volta il percorso di alta formazione universitaria in «Gestione del patrimonio immobiliare» dedicato alla preparazione di amministratori condominiali e immobiliari con competenze specializzate e distintive. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre 2024

L’alta formazione universitaria si propone di offrire una preparazione avanzata e multidisciplinare a professionisti del settore legale, tecnico e contabile, nonché a laureati interessati a un approfondimento degli aspetti cruciali della gestione del patrimonio immobiliare. Il corso è concepito per rispondere alle crescenti esigenze professionali dell’amministratore immobiliare, riflettendo la complessità della gestione condominiale.

Questo richiede competenze specialistiche e multidisciplinari che spaziano dalle sfide normative, tecniche e fiscali, oltre a una profonda comprensione delle dinamiche psicologiche e gestionali. In un contesto dove la figura dell’amministratore immobiliare è in rapida espansione, plasmata dalla riforma condominiale del 2012, il corso si propone di delineare chiaramente le competenze necessarie, elevando il ruolo dell’amministratore da storico a professione consolidata.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©