I temi di NT+Appuntamenti

Anapi parteciperà all'edizione 2022 del Saie di Bologna

A BolognaFiere previsto un ciclo di convegni dedicato alle tematiche riguardanti il mondo del condominio

di Deborah Maria Foti - Anapi

Torna anche quest'anno il Saie, la fiera delle costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti organizzata da Senaf che si svolgerà a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre 2022.
Saie Bologna, per gli operatori della filiera delle costruzioni, è uno degli eventi più importanti d'Italia per aggiornarsi, crescere e fare networking. Inoltre è un'occasione unica per approfondire tutti i temi tecnici più attuali attraverso dimostrazioni pratiche e numerose sessioni di incontro mirate a favorire la crescita del settore.

L'obiettivo di Saie è quello di supportare i professionisti nel loro percorso di crescita professionale e mostrare tutte le novità della filiera, promuovendo una cultura dedicata all'innovazione e alla sostenibilità.In questa cornice fieristica l'Anapi sarà presente in rappresentanza del mondo condominiale e degli amministratori di condominio. L'obiettivo dell'associazione è quello di sostenere, formare e informare gli amministratori riguardo le tematiche più rilevanti e più attuali che riguardano l'ambito condominiale.

Proprio per questo, l'Anapi ha organizzato un ciclo di convegni e seminari formativi che si svolgeranno il 21 ottobre 2022 presso la Sala Melodia sita al 1° piano del Centro Servizi di BolognaFiere.Di seguito il programma dettagliato (clicca qui per la locandina) dei convegni tenuti dai professionisti del settore:
•10.30 – 11.30: Allarme in condominio: come gestire l’aumento dei costi energetici - Vittorio Fusco (presidente nazionale Anapi)
•12.00 – 13.00: L’amministratore 2.0: come rendere smart la gestione del condominio grazie alle chiavi digitali - Luca Bernardoni e Alessia di Stazio (Portiere 24)
•14.30 – 15.30: L'assemblea condominiale per la gestione dei lavori superbouns 110% - Clemente Ludovico e Marco Trentini (referenti Anapi Bologna)
•16.00 – 17.00 Focus bonus edilizi e cessione del credito: caso studio di un intervento con eco-sisma bonus - Michele Fabbri e Massimo Benedetti (Progetto Sisma).

La partecipazione all'intera giornata di convegni sarà totalmente gratuita per tutti gli associati Anapi e permetterà agli amministratori di condominio Anapi, in regola con il pagamento della quota associativa, di acquisire 5 crediti formativi professionali validi per l'aggiornamento del 2023.