Cessione del 28% di Sif Italia al fondo di private equity Oxy, presente in Spagna e Portogallo
Nei due paesi oltre 100 gli uffici di amministrazione condominiale gestiti
Gli azionisti di controllo di S.I.F. Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili e quotata su Euronext Growth Milan, comunicano in una nota di aver ceduto il 28% del capitale a Oxy, fondo di private equity con quasi 1 miliardo di euro di patrimonio in gestione, presente a Lisbona e Milano e che ha già investito nel settore dell’amministrazione degli immobili in Portogallo e in Spagna.
In particolare, Luca Ruffino, Ad e azionista di maggioranza si Sif Italia insieme a Cinzia Tarabella, membro del CdA e azionista rilevante hanno sottoscritto un accordo di investimento vincolante con Oxy che ha ad oggetto la cessione di azioni della società per un corrispettivo complessivo pari a 7.897.640,10 euro (a un prezzo per azione di 3,97 euro). L’operazione prevede anche la stipula di un patto parasociale, finalizzato a regolare, tra le altre cose, il diritto dell’investitore di designare e nominare un membro non esecutivo del consiglio di amministrazione della società composto da 5 membri.
L'efficacia dell'accordo e il closing dell'operazione sono soggette alla realizzazione, entro il 21 aprile 2023, di determinate condizioni sospensive rappresentate dall'approvazione da parte del Consiglio di amministrazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato relativo all'esercizio 2022 della Società e dal raggiungimento o superamento di alcune soglie poste dall'investitore e collegate ai risultati operativi e finanziari consolidati della Società per l'esercizio 2022. A tali condizioni sospensive l’investitore può rinunciare.