Confabitare Bergamo, Dominoni nominato nuovo vice presidente
Diffondere la cultura dell’abitare l’ impegno che ha garantito
Ha 29 anni, esperienza pregressa come membro del direttivo dei giovani imprenditori di Confindustria Bergamo ed attualmente lavora come responsabile delle relazioni territoriali a Domitys Quarto Verde la struttura dedicata alla terza età. Questo è il profilo di Sergio Dominoni, nuovo vice presidente della sede provinciale bergamasca di Confabitare, l'associazione nazionale dei proprietari immobiliari.
«L'anno prossimo Bergamo sarà con Brescia Capitale della Cultura e personalmente tengo molto alla cultura dell'abitare – ha spiegato Dominoni -. Il mio primo impegno da vicepresidente di Confabitare Bergamo sarà quello di organizzare diverse riunioni con i soci dell'associazione per capire le loro esigenze. E da lì stringere convenzioni con i comuni del territorio, i principali attori economici e gli ordini di categoria, al fine di rispondere al meglio alle necessità dei nostri associati».
La sede bergamasca di Confabitare è nata a settembre del 2020 ed è in via Tasca 3. «Il nostro direttivo si amplia con l'ingresso di Dominoni: lui si occuperà dei rapporti istituzionali, io e gli altri membri della consulenza – ha detto la presidente di Confabitare Bergamo, l'avvocato Emanuela Biava -. Bergamo è una città con diverse emergenze abitative e c'è necessità di tutelare i proprietari, dato che hanno subito il blocco degli sfratti. E siamo l'interlocutore principale delle istituzioni per discutere delle problematiche legate al mondo della casa e dell'abitare».