Condominio

Corso di perfezionamento sui diritti immobiliari dell'Università di Milano patrocinato da Assoedilizia

immagine non disponibile

Il «Corso di perfezionamento sui diritti immobiliari» dell'Università degli studi di Milano – Dipartimenti di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria”, di Diritto privato e Storia del diritto, di Scienze e politiche ambientali, coordinatrice scientifica Marilisa D'Amico (ordinaria di Diritto costituzionale e prorettrice alla legalità, trasparenza e parità dei diritti all'Università degli studi di Milano) – si propone - precisa una nota - di offrire una formazione specializzata di alto livello sulla tematica dei diritti immobiliari, trattati in una prospettiva giuridica che coinvolge aspetti di diritto costituzionale, amministrativo, civile, commerciale e tributario.

Il percorso è studiato per coniugare la formazione più propriamente accademica e teorica con l'acquisizione di competenze pratiche, anche grazie alla previsione nel corpo docente di qualificati esperti esterni messi a disposizione da Assoedilizia che patrocina l'iniziativa.Il corso si svolgerà dall' 11 maggio al 26 giugno 2023, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (tendenzialmente ogni lunedì e giovedì). Le lezioni saranno erogate in modalità mista. Sarà possibile partecipare sia in presenza, presso il settore didattico situato in Via Festa del Perdono 7, sia da remoto, attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Il programma del corso si articola in 4 moduli: diritto costituzionale, amministrativo, commerciale e tributario. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro le ore 23:59 dell'11 aprile 2023, secondo le modalità indicate dal bando, disponibile al seguente link https://apps.unimi.it/files/bandi/bando-2023-1-cdp-maggio.pdf?22-FEB-23.

La selezione avverrà sulla base dei curricula e dei titoli presentati dai candidati al momento della presentazione della domanda di ammissione.Per ulteriori informazioni: segreteria didattica: giovanni.aiello@unimi.it – 02503 12507 Dipartimento di Diritto Pubblico, Italiano e Sovranazionale, Via Festa del Perdono 7.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©