Condominio

Dal mattone al superbonus, il nuovo manuale del condominio di Vincenzo Nasini

di Saverio Fossati

Esce per Giuffrè un nuovo manuale torico-pratico, firmato da uno studioso che rappresenta la vera garanzia dell’utilità del volume: Vincenzo Nasini, avvocato genovese, presidente di Ape Genova, vicepresidente di Confedilizia e presidente del Foro Immobiliare collaboratore storico del Sole 24 Ore.

Con il libro Struttura e gestione dell’edificio in condominio (570 pagine, 62 euro) viene raggiunto un obiettivo importante: rivedere alla base molto delle nozioni consolidate del condominio, aggiornandole alle novità giurisprudenziali e normative e soprattutto alle importanti modifiche apportate dal superbonus.

Il carattere del volume è proprio quello del manuale teorico-pratico: partendo dalle basi e dalle nozioni fondamentali del condominio (nascita, parti comuni, modificazioni dell’edificio) si passa ai temi della gestione, dall’assemblea all’amministratore, alla contabilità, ai contratti. Interi capitoli sono dedicati alle responsabilità di condòmini e amministratore e ai temi caldi di questi anni: videosorveglianza, privacy e bonus fiscali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©