I temi di NT+Appuntamenti

Focus sui bonus edilizi al webinar del 5 luglio organizzato da MilanoPerCorsi e Apas

Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus

Milano PerCorsi, con il patrocinio dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bergamo, in collaborazione con Apas, Associazione professionisti amministrazione stabili, media partner Il Sole 24 ore, ha organizzato il webinar dal titolo «Bonus edilizi: aspetti tecnici, giuridici, civili, penali e fiscali». L'evento è previsto per il prossimo 5 luglio a partire dalle 14 sulla piattaforma Zoom.

Durante il webinar si affronteranno gli aspetti normativi e documentali del provvedimento del superbonus, con riferimento alla legge 77/2020, decreto asseverazioni e decreto semplificazioni e alle redazioni di pratiche superbonus, dichiarazioni sostitutive e contratto di appalto. Si discuterà delle responsabilità civili e penali del professionista e dell'amministratore, con particolare attenzione ai contratti per i lavori edilizi e alle clausole di responsabilità per i tecnici e per l'appaltatore legate al godimento dei bonus a tutela del condominio. Infine è previsto un focus sulle problematiche inerenti alla cessione del credito, allo sconto in fattura e al visto di conformità, senza trascurare gli aspetti pratici di compilazione del modulo di opzione/cessione.

Il webinar è stato accreditato presso l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bergamo che riconosce 4 crediti formativi. Per partecipare all'evento è necessario iscriversi compilando il form di registrazione (clicca qui per accedere) .