È nullo il contratto di locazione di immobili, che sia a uso abitativo o a uso diverso, stipulato oralmente. Lo afferma il Tribunale di Nola con la sentenza 85/2024 del 10 gennaio.

I fatti di causa

Ad accendere il caso è la richiesta di una società di far dichiarare un uomo occupante senza titolo del proprio immobile. Di qui, la pretesa di ottenere la restituzione del bene e il pagamento dell’indennità di occupazione in misura corrispondente al canone precedentemente versato. Il Tribunale concorda e sancisce la nullità...

Riproduzione riservata Ⓒ