La legge di Bilancio 2026 (Pubblicata nel Supplemento ordinario n. 42/L alla Gazzetta Ufficiale, Serie generale, n. 301 del 30 dicembre 2025, la legge 199 del 20 dicembre 2025, recante: «Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2026 e bilancio pluriennale per il triennio 2026-2028»), con l'art. 56 ha introdotto una novità: ha istituito un fondo per il sostegno abitativo per i genitori separati o divorziati.
La legge di Bilancio 2026, ha eliminato diversi bonus, ma ne ha introdotto altri, in particolare il fondo per il sostegno abitativo dei genitori separati o divorziati (per tutto l'anno 2026) introduce significative novità per le famiglie in determinate condizioni.
Tale fondo è introdotto per garantire un sostegno economico ai genitori con difficoltà abitative, principalmente legate al sostegno alla genitorialità e mitigare l'impatto economico derivante dalla perdita dell'abitazione familiare.
I genitori...
Gas radon negli edifici: la Lombardia aggiorna le Linee guida per la prevenzione all'esposizione
di Giancarmine Nastari - Perito industriale
Quando il mutuo è negato per colpa del venditore
di Fabrizio Stella - Esperto immobiliare
Professione CTU. La CTU non può esonerare la parte dall'onere probatorio
di Paolo Frediani– Libero professionista, professore a contratto Università di Pisa, docente alla Scuola Superiore della magistratura, pubblicista e formatore professionale
Nuova misura del tasso legale degli interessi
di Antonio Piccolo – Dottore commercialista




