Appuntamenti

Sold out per il webinar di Unioncasa «Hikikomori: un mondo virtuale dentro casa – Aspetti umani e criticità»

Andati velocemente esauriti i 500 posti messi a disposizione per partecipare alla conferenza online su un tema tristemente attuale

immagine non disponibile

di Redazione

Sold out in poche ore. Sono andati esauriti velocemente i 500 posti messi a disposizione per partecipare al webinar «Hikikomori: un mondo virtuale dentro casa – Aspetti umani e criticità», organizzato da Unioncasa e Progetto Euripa, in collaborazione con il S.A.P (Sindacato autonomo di polizia) e Conf.a.i (Confederazione amministratori immobiliari). Una grande soddisfazione per il presidente di Unioncasa Flavio Sanvito, che ha sottolineato come l’argomento abbia destato grande interesse sia per la tematica trattata, delicata e fortemente attuale, sia per l’elevato standard dei relatori.

Parlamentari, avvocati, psicologi, pedagogisti, rappresentanti delle forze dell’Ordine e il presidente di Hikikomori Italia hanno esposto il loro punto di vista riguardo al fenomeno che, partito dal Giappone, interessa ora, solo in Italia, circa 130 mila giovani ed è in continua evoluzione, e hanno risposto alle numerose domande di un pubblico particolarmente coinvolto.

La discussione ha già portato i primi frutti: l’onorevole Erica Mazzetti, membro dell’ottava Commissione Ambiente, sensibile a questi temi, ha preso atto della situazione e delle sue forti implicazioni, dando la sua disponibilità a sdoganare l’argomento nel dibattito politico.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©