Fisco

Telefisco 2023, ultimi giorni per l’iscrizione gratuita all’evento

A confronto. Un momento dell'edizione 2022 di Telefisco

Quattro, otto, 14, 32. Sono alcuni dei “numeri chiave” di Telefisco, il convegno annuale dell’Esperto risponde-Il Sole 24 Ore dedicato alle novità fiscali, che è in programma giovedì prossimo, 26 gennaio, dalle ore 9 alle 18.

Vediamoli, allora, i numeri. Trentadue sono le edizioni che ha raggiunto Telefisco con quella di quest’anno; 14 sono le relazioni affidate agli esperti del Sole 24 Ore sulle principali norme della manovra di bilancio 2023, dalla flat tax degli autonomi alle sanatorie. Quattro sono le interviste inserite nel programma, insieme ad altrettanti approfondimenti dedicati ad adempimenti e novità normative. Otto sono, infine, le relazioni aggiuntive, sempre affidate agli esperti del Sole 24 Ore, riservate a chi sceglierà la formula Telefisco Plus.

Come iscriversi

Ricordiamo subito che – per chi non si fosse iscritto – è ancora possibile farlo direttamente online sul sito dedicato all’evento: ilsole24ore.com/telefisco (è necessario che l’iscrizione arrivi entro le 18 di mercoledì 25 gennaio).

Al convegno annuale dell’Esperto risponde-Il Sole 24 Ore si potrà partecipare online o nelle sedi aperte sul territorio, riportate sul sito dedicato.

Le modalità di fruizione online sono due: Telefisco Base e Telefisco Plus.

Telefisco Base permette di seguire gratuitamente e in diretta il convegno. In questo modo sarà possibile: seguire le relazioni degli esperti; avere risposte ai dubbi più rilevanti; seguire i commenti sui principali temi; inviare quesiti agli esperti e avere risposte nel forum. Partecipare in diretta consentirà a commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi di avere otto crediti formativi (quattro per i tributaristi Lapet).

Con Telefisco Plus, al costo di 34,99 euro, si potranno seguire i lavori in differita. Inoltre, Telefisco Plus – come detto – offrirà l’accesso a un webinar con otto relazioni aggiuntive su temi di grande rilievo (si veda la scheda nella pagina a fianco). Partecipando al webinar sarà possibile ottenere altri tre crediti, per arrivare a un totale di 11; la dispensa con relazioni e slide; la possibilità di consultare gratis Nt+Fisco ed Nt+Lavoro fino al 28 febbraio.

Le risposte ufficiali

Anche l’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione dei vertici del Gruppo 24 Ore, l’amministratore delegato Mirja Cartia d’Asero, e del direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. Interverranno inoltre il ministro dell’Economia e finanze, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal direttore Tamburini, oltre al viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.

Proprio le Entrate forniranno come di consueto risposte ai quesiti dei lettori e degli esperti, e le risposte saranno commentate in diretta da Raffaele Rizzardi. Oltre alle Entrate, daranno le proprie indicazioni ufficiali anche la Guardia di finanza e il dipartimento delle Finanze (in quest’ultimo caso, le risposte saranno pubblicate sul Sole 24 Ore di Lunedì 30 gennaio).

Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda con gli esponenti delle categorie professionali alla quale parteciperanno il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Elbano de Nuccio, e il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Rosario De Luca.

L’Esperto risponde

Telefisco offre anche ai lettori l’opportunità di inviare gratuitamente le proprie domande agli esperti, partecipando a un Forum speciale con gli esperti. Anche in questo, vi si può accedere dal sito dedicato all’evento.

Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate online e sul quotidiano nei giorni successivi al convegno. Una raccolta delle migliori risposte apparirà poi in un fascicolo speciale dell’Esperto risponde in edicola con Il Sole 24 Ore di lunedì 6 febbraio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©