In occasione di lavori di ristrutturazione, potremmo decidere di realizzare un apposito luogo, sulla facciata del fabbricato, dove collocare il contatore dell’acqua. Dato che tale manufatto viene realizzato a nostre spese, riteniamo di averne l’uso esclusivo, trascurando la circostanza che lo abbiamo ricavato su una parte comune. Ebbene, il nostro convincimento è del tutto erroneo. Difatti, il singolo condòmino non può appropriarsi in via esclusiva di spazi comuni funzionali all’allaccio dei contatori...
Riproduzione riservata Ⓒ


