I temi di NT+Appuntamenti

A Teramo un corso di laurea per amministratori condominiali e manager immobiliari

Provedo – Formazione Mirat a, partner dell’Università degli Studi di Teramo, ha completato - in stretta collaborazione con l'Unione Nazionale Camere Condominiali - le attività organizzative per l’accesso dei nuovi studenti al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione – Curriculum per l'Azienda e il Commercio.

Il gruppo delle matricole che ha aderito all’iniziativa accademica, mirata - tra l’altro- ad offrire particolari competenze nel campo delle Amministrazioni Condominiali e alla formazione dei Manager Immobiliari, è dunque pronto per affrontare il percorso Universitario Triennale con la prospettiva di affacciarsi al mercato del lavoro in modo qualificato, specialistico e ben legato alle esigenze di professionalità che lo stesso oggirichiede.

Il nucleo organizzativo, costituito dal Presidente di Provedo – Formazione Mirata, Geom. Luca Esposito coadiuvato dalla responsabile del desk dedicato Dott.ssa Fabiola Catena, dal Presidente dell'Unione Nazionale Camere Condominiali Michele Zuppardi affiancato dalla coordinatrice di progetto Sabina Vuolo, e dall'azienda Sinteg Srl in persona di Francesco Di Castri è orientato all'accrescimento delle competenze dei nuovi iscritti, necessarie per rendere maggiormente fruibili e intimamente legati alla realtà lavorativa isicuri successi di una classe di studio coesa, motivata e particolarmente sensibile all’apprendimento “sul campo”.

Un ringraziamento speciale, dice il presidente di Provedo Luca Esposito, va al Preside della Facoltà di Scienze delle Comunicazione dell'Università degliStudi di Teramo, Prof. Christian Corsi, il quale ha avviato l'iter didattico delle “matricole” con grandedisponibilità e lungimiranza, lasciando presagire il raggiungimento di eccellenti risultati attraverso il fattivorapporto di collaborazione con Provedo - Formazione Mirata e i suoi partner, avviato senza incertezze edormai “lanciato” sotto i migliori auspici.