Condominio

Confabitare, un concorso per eleggere l’albero e il presepe più belli

Chiunque voglia partecipare, anche tra i non iscritti all’associazione, deve iscriversi entro il 6 gennaio

di Redazione

Per festeggiare l’arrivo del Natale, Confabitare premia l’albero e il presepe più belli. Al centro dell’iniziativa, promossa dall’associazione, gli alberi e i presepi allestiti e addobbati nelle case e nei giardini dei cittadini bolognesi. Che tra luci, colori, composizioni floreali e fantasiose decorazioni, si contenderanno gli ambiti premi messi in palio.

Saranno diversi i parametri che, presi in considerazione nella valutazione delle creazioni, contribuiranno all’assegnazione del primo posto: oltre all’estetica, verranno giudicati anche l’originalità degli addobbi, la fantasia nei materiali utilizzati per l’allestimento, l’effetto scenografico delle luci, la varietà e l’accostamento dei colori. Tutti aspetti che la nutrita giuria degli esperti verificherà nelle visite a domicilio che effettuerà nelle settimane a venire.

Aperto a tutti, anche ai non iscritti all’associazione, il concorso si concluderà il 6 gennaio ed è l’occasione perfetta per accaparrarsi uno dei buoni acquisto fino a 500 euro. Per iscriversi, basta telefonare alla segreteria di Confabitare (al numero 051/270444) o recarsi nella sede di via Marconi 6/2, a Bologna. Una volta raccolte tutte le adesioni, previo appuntamento, verranno programmate (e comunicate) le ispezioni a domicilio dei giurati.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©