Dal Centro studi Unioncasa un nuovo testo sulle locazioni a canone concordato
In una nota Unioncasa annuncia la pubblicazione di «Le locazioni a canone concordato: aspetti teorici e pratici dei contratti di locazione abitativa agevolata», un’opera realizzata da Lucio Cacciapuoti, Laura Melotti e Gabriella Bruzzone, del Centro studi Unioncasa.
La pubblicazione non è solo il frutto delle competenze dei professionisti che l’hanno scritto, ma rappresenta anche il risultato di:
• Collaborazioni istituzionali come lo scambio continuo di informazioni con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), da audizioni e confronto con membri della Commissione Giustizia e la Commissione Ambiente della Camera sulle tematiche relative agli sfratti e alla particolare tipologia di contratti di locazione a uso abitativo.
• Presenza attiva negli accordi locali in numerose città italiane, dove Unioncasa svolge un ruolo importante nella negoziazione e nell’applicazione dei canoni concordati.
• Esperienza pratica maturata quotidianamente nel supportare i proprietari immobiliari che si rivolgono a Unioncasa per consulenza e assistenza.
Per maggiori informazioni sul volume, si può visitare il sito Unioncasa.org o contattare le sedi territoriali o la sede nazionale (02 72003528).