Appuntamenti

Ultimi tre appuntamenti del corso di amministratore di Camera condominiale Varese

Alessandro Grassani/FOTOGRAMMA

di Redazione

La sicurezza dell'immobile e la gestione degli appalti saranno il tema del prossimo appuntamento del corso per amministratori di condominio organizzato da Camera Condiominiale di Varese. Nella relazione dell'ingegnere Noemi Milani saranno affrontati gli aspetti normativi da tener presente nella valutazione della sicurezza dell'edificio, gli adempimenti obbligatori legati alla prevenzione incendi e alla gestione degli appalti. L'appuntamento inizierà alle 14 per concludersi alle 19. Seguirà il focus sul Laboratorio Lean curato da Elena Cavedagna che si terrà a fine mese, il 29 settembre.

ll Lean è una filosofia di lavoro creata da Toyota in ambito manifatturiero, ma facilmente applicabile anche negli uffici di amministrazione condominiale. Non si concentra solo su tecniche di ottimizzazione dei processi o sulla leadership, ma è una vera e propria filosofia di lavoro incentrata sul Team, sul valore e sull'eliminazione degli sprechi.

Ultimo appuntamento il 6 ottobre a cura dell'avvocato Rosario Dolce è incentrato invece sulle attribuzioni dell'amministratore di cui all'articolo 1130 Codice civile al fine di comprendere e delimitare il ruolo e il suo campo di azione nell'ambito condominiale, per i rapporti interni ed esterni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©