Lavori & Tecnologie

Ecobonus e superbonus: attivo "Chatbot" il nuovo strumento digitale ENEA a disposizione degli utenti

L'assistente virtuale Virgilio con cui è possibile chattare per avere una prima assistenza alle due misure dell'ecobonus e del superbonus 110%

dalla Redazione


Nelle sezioni Ecobonus e Superbonus del sito ENEA dedicato alle detrazioni fiscali per l'efficienza energetica è attivo il nuovo servizio di "Chatbot" - strumento digitale che utilizza le potenzialità dell'intelligenza artificiale - con l'assistente virtuale Virgilio, che dialoga con gli utenti interessati alle due misure di incentivazione.
Virgilio è sempre pronto a chattare con l'utente, risponde in tempo reale e - passo dopo passo - lo guida verso l'accesso alle misure dell'Ecobonus e del Superbonus favorendo un più facile invio dei dati richiesti.
Giorno dopo giorno, domanda dopo domanda, Virgilio imparerà a interagire meglio con gli utenti, acquisendo nuove conoscenze proprio dai quesiti che gli verranno posti e dalle interazioni attivate.
Con questo strumento di facile e immediato utilizzo l'ENEA vuol essere sempre più vicina ai cittadini, aiutandoli a scoprire le caratteristiche e i vantaggi offerti dalle misure per la riqualificazione energetica delle proprie abitazioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©