I temi di NT+Appuntamenti

Anapic comunica che si è svolto con successo il corso di aggiornamento svoltosi a Milano

Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus

Si è svolto il 18 novembre con successo - precisa una nota - il corso di aggiornamento formativo per amministratori di condominio Anapic, presso il Westin Palace di Milano.
Numerosa la partecipazione degli amministratori, ma soprattutto l'interesse per gli argomenti affrontati riguardo l'efficientamento energetico dei condomìni e tutto ciò che concerne la riqualificazione energetica degli stabili. In apertura il saluto istituzionale via video del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha manifestato alla categoria la vicinanza per le criticità degli anni appena trascorsi di pandemia e del lavoro di grande responsabilità dei gestori di immobili, seguito dall'introduzione dell'avvocato Augusto Cirla, responsabile scientifico nazionale dei corsi Anapic, con un accenno anche alle comunità energetiche e alle criticità dettate dal superbonus.

All'incontro presenti anche la presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti Marcella Caradonna e il direttore dell'Ordine degli avvocati di Milano Carmelo Ferraro, che, insieme alla presidente Anapic Lucia Rizzi hanno sottolineato l'importanza di collaborare per supportare la categoria degli amministratori, da sempre riconosciuti nei corsi formativi Anapic building manager . La Consigliera comunale di Milano Chiara Valcepina ha supportato il progetto già promosso da Anapic e Regione Lombardia di cardioprotezione e per il quale ha ottenuto dal Comune di Milano un contributo a favore dei condomìni per posizionare defibrillatori. All’incontro del 18 novembre la consigliera Valcepina ha ribadito il suo impegno per concretizzare questo progetto.

Prossimo appuntamento il 2 dicembre alle ore 17,00 a Verbania. La partecipazione darà diritto a 2 crediti per aggiornamento ex Dm 140/2014. Il corso di aggiornamento si svolgerà in presenza ma sarà possibile collegarsi anche via web in diretta.
Gli argomenti saranno :
- Analisi e commento dell’articolo 1129 Codice civile:«Nomina, revoca ed obblighi dell’Amministratore»;
- Analisi e commento dell’articolo 1130Codice civile «Attribuzioni dell’Amministratore»;
- Il rendiconto condominiale.

Relatore il referente e coordinatore sezione Piemonte avvocato Francesco Maria Galli. A comunicarlo in una nota la presidente Anapic Lucia Rizzi che annuncia presto un aggiornamento rispetto alla critica situazione legata al 110 % con relativi aggiornamenti , che sta creando non poche difficoltà alla categoria degli amministratori di condominio e a tutti gli addetti ai lavori.