Condominio

Billoo, un consulente smart per gestire le bollette del gas e dell’energia elettrica

L’azienda che ha ideato l’app, disponibile in versione base e premium, ha chiuso un primo round di finanziamento con un aumento di capitale da un milione di euro

di Redazione

Primo round di finanziamento completato, con un aumento di capitale da un milione di euro per Billoo Srl, la startup innovativa, attiva nel settore dell’energia. Un pacchetto di risorse significativo che verrà investito per il potenziamento e il lancio commerciale dell’omonima app, ideale per controllare la correttezza delle bollette di gas ed energia elettrica, gestire eventuali reclami e suggerire le offerte più competitive sul mercato. Candidandosi a diventare un consulente energetico digitale a portata di smartphone.

Come funziona

Scaricando l’applicazione da Play store o Apple store (disponibile in due versioni: un piano gratuito e una versione premium, che tra i tanti servizi offre anche assistenza legale nei contenziosi per ottenere i rimborsi), è possibile inserire la bolletta in formato pdf e ottenere un controllo immediato del dettaglio della spesa. L’obiettivo è quello di verificare se i calcoli sono corretti e se il costo è commisurato ai prezzi medi del mercato. In caso di imprecisioni e anomalie, il team di esperti è pronto a intervenire per aiutare l’utente a scoprire se spende troppo o se l’offerta è conveniente.

«Sono estremamente soddisfatto della strada che sta percorrendo Billoo, abbiamo lavorato negli ultimi anni allo sviluppo della piattaforma e siamo pronti a offrire i nostri servizi a migliaia di famiglie e aziende», spiega Giovanni Baroni, presidente e fondatore della startup. «Siamo una realtà aperta e scalabile, che vede nella crescita e nell’innovazione tecnologica i due principali pilastri. Quest’anno consolideremo importanti risultati, pronti per ulteriori round di fundraising l’anno prossimo».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©