I temi di NT+Appuntamenti

Corso sui diritti immobiliari dell’Università di Milano al via il 29 aprile

Organizzato da Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Diritto pubblico e con il patrocinio del Comune di Milano, Ordine degli avvocati e Assoedilizia, si terrà a partire dal 29 aprile il corso di perfezionamento sui diritti immobiliari coordinato dalla profcessoressa Maria Elisa D’Amico, ordinaria di Diritto costituzionale e Prorettrice alla Legalità, Trasparenza e Parità dei Diritti.

Il corso si propone di offrire una formazione specializzata di alto livello sulla tematica dei diritti immobiliari, trattati in una prospettiva giuridica che coinvolge aspetti di diritto costituzionale, amministrativo, civile, commerciale e tributario.

Il percorso è studiato - si legge nella locandina di presentazione - per coniugare la formazione più propriamente accademica e teorica con l’acquisizione di competenze pratiche, anche grazie alla previsione nel corpo docente di qualificati esperti esterni messi a disposizione da Assoedilizia.

Il corso si svolgerà dal 29 aprile 2024 al 12 Giugno 2024, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (tendenzialmente ogni lunedì e giovedì). Le lezioni saranno in modalità mista, con la previsione di due lezioni che dovranno necessariamente essere seguite in presenza (Comune di Milano, sede centrale dell’Università degli Studi di Milano, sede di Assoedilizia).