Con l’approvazione del decreto “sonde geotermiche” via libera all’impiego negli edifici, nuovi o esistenti, dell’energia proveniente dal terreno.

Il D.M. ambiente e sicurezza energetica (MASE) del 2 aprile 2026, riguardante le semplificazioni per le sonde geotermiche e la modifica del D.M. 30 settembre 2022, che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 87 del 15 aprile 2026 ed è entrato in vigore il successivo 16 aprile, apre la strada verso una nuova frontiera nell’utilizzo dell’energia da fonti rinnovabili per il riscaldamento ed il raffrescamento degli edifici residenziali e degli insediamenti produttivi.

Il provvedimento, che riguarda...

Riproduzione riservata Ⓒ