Il conduttore deve lasciare la casa locata nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuta, pena la condanna al risarcimento del danno per la riduzione in pristino. Tra l’altro, tra locazione e occupazione abusiva, non sussistono differenze per la prova di questo nocumento. Lo ha stabilito la Corte di cassazione con l’ordinanza del 27 luglio 2024 numero 21071.

I fatti

La causa definita dalla Suprema corte trae spunto dall’azione di una locatrice, contro gli eredi del proprio conduttore, chiedendo che fosse accertata...

Riproduzione riservata Ⓒ